Mediterranean House

Gela (CL), Maggio 2018

Mediterranean House è una villetta contemporanea dal design semplice e puro, delicato e deciso allo stesso tempo. Un progetto incentrato sulla qualità della vita dove il cielo e la luce della Sicilia sono parte integrante del design.

Dal disegno architettonico agli interni, dai mobili alle piastrelle su misura questo progetto è stato curato con dedizione. Una leggerezza armoniosa tipica della Sicilia reinventata in chiave contemporanea.

Un design deciso, rotto da un apparente “disordine”, progettato con precisione attraverso la realizzazione e la posa di piastrelle tridimensionali che rompono l’armonia.

L’architettura al suo interno è organizzata con al piano terra il soggiorno, cucina, servizi igienici e lavanderia, al primo piano un’ampia veranda su tre lati fa da corona alle camere da letto e al servizio igienico ed al secondo piano è presente una camera matrimoniale indipendente con annesso bagno, veranda e balcone.

L’edificio è unito in verticale da una lunga parete di pietra naturale che attraversa ogni piano accompagnando la scala.

Gli interni sono caratterizzati da un pavimento ricco di carattere, in gres effetto corten, mentre tutte le mura e i controsoffitti sono interamente bianchi, puri, con un attento studio delle luci e delle atmosfere luminose che variano in base all’orario della giornata. Luce artificiale e luce naturale dunque vengono miscelate negli ambienti.

Al piano terra la luce naturale rimbalza sull’acqua la quale proietta all’interno il suo stesso riflesso, generando benessere mentale.

Un luogo studiato per condividere il tempo e la bellezza del nostro clima con gli altri.
Un luogo per allontanarsi dalla quotidianità, dal lavoro e ricaricarsi!

Scroll Up